Italy on web -  

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

NOTTE BIANCA DEL 12 OTTOBRE 2013 AL DIVINO AMORE DI ROMA

LA WEBTV ITALIANA

notizie di nuovi progetti artistici con recensioni e video

 

PAGINE DEDICATE

 

LaWebTv Italiana

 

Facebook.com/LaWebTvItaliana

___________________________________________________________________

_____________________________________________________________________

Madonna di Fatima al Divino Amore di Roma

 

 

MOMENTI UNIVERSALI

 

NOTTE BIANCA DEL 12 OTTOBRE 2013 AL DIVINO AMORE DI ROMA

A Roma al Santuario del Divino Amore la Veglia Mariana "CON MARIA OLTRE LA NOTTE" alla presenza della statua originale della Madonna di Fatima trasterita a Roma per una giornata di preghiera universale.

Roma, 2 giugno 2016 - Il 12 ottobre 2013 al Santuario del Divino Amore di Roma è stata celebrata una veglia di preghiera della quale resta sempre presente il ricordo.  Era l'incontro internazionale mariano dal titolo "Con Maria oltre la notte", evento che si inseriva nelle celebrazioni per l’Anno della Fede istituito da Papa Benedetto XVI° con inizio l'11 ottobre 2012 e conclusione il 24 novembre 2013.

In occasione di questa giornata organizzata in Italia dalla Diocesi di Roma, che ha visto la partecipazione di migliaia di fedeli appartenenti a molte delle associazioni di spiritualità mariana, è stata portata nella Capitale la statua originale della Madonna di Fatima.

E' stata una notte intensa di raccoglimento, di preghiera, di testimonianze, alternate a momenti musicali con la presenza di noti artisti del mondo musicale, del cinema e del teatro.

Tante le testimonianze e tra esse la semplicità di Padre Michele ci ha colpito perché il suo racconto di piccoli fatti che riguardavano Natuzza Evolo evocavano la stessa semplicità della signora di Paravati che aveva ricevuto il dono delle stigmate, di cui Egli era padre spirituale. Tante erano le persone, di ogni contesto sociale, che si rivolgevano a Natuzza e in qualche modo restavano coinvolte dalla Luce e dalla Serenità che riusciva a trasmettere o dai suggerimenti che ella poteva dare davanti al problema che stava a cuore a chi l'andava a cercare.

Notte Bianca di Preghiera quindi in tutto il mondo e con TELEPACE e TV2000 è stato possibile assicurare la diretta televisiva mentre il canale MARIA VISION ha messo a disposizione i suoi satelliti per il collegamento con i 10 santuari di 5 contenti e relativi Paesi dai quali si svolgeva la medesima notte di raccoglimento spirituale.

 

Il programma della veglia di preghiera era composto di tre momenti importanti dalle 19.00 circa del 12 ottobre alle 2 del mattino del 13.

Prima parte: ore 19.00 – 21.30 - rosario con recita dei misteri dai 10 santuari, frammezzati da testimonianze e brani teatrali: un monologo in cinque quadri – corrispondenti ai cinque Misteri Gaudiosi del Rosario -, in cui la Madonna ripercorre i primi ricordi della sua vita con Gesù, fin dal concepimento, conducendoci così a contemplare con Lei l’amore di Dio per l’umanità. Questa parte artistica è raccolta in un audio libro edito da Città Nuova dal titolo "Nel grembo di una donna".

Seconda parte: ore 22.00 – 23 veglia – con testimonianze e musiche

Terza parte: ore 23.00 – 24.00 – adorazione eucaristica, con lettura di brani e musiche.
E la veglia di preghiera è proseguita quindi fino alle 2 del mattino.

Il 13 ottobre il Santo Padre Papa Francesco ha presieduto la Santa Messa con cui ha rivolto la preghiera di affidamento alla Madonna.

LaWebTv Italiana

Copyright LaWebTv.com  © 2016