Italy on web -  

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

PROMOZIONE EDITORIALE:  MARVAROSA il nuovo libro di Maria Antonietta Artesi

LA WEBTV ITALIANA

notizie di nuovi progetti artistici con recensioni e video

 

PAGINE DEDICATE

 

LaWebTv Italiana

 

Facebook.com/LaWebTvItaliana

___________________________________________________________________

___________________________________________________________________

(Foto Cp Ricadi Eventi)

 

 

 

ARTE E CULTURA

 

MARVAROSA: il nuovo libro della scrittrice e giornalista Maria Antonietta Artesi

pubblicato da Meligrana Editore nel 2015 è stato presentato nel mese di agosto dello stesso anno nel paese di origine dell'autrice, Capo Vaticano - San Nicolò frazione di Ricadi (VV)

San Nicolò di Ricadi (VV), 20 agosto 2015 - Maria Antonietta Artesi, calabrese di origine, scrittrice, è stata affermata giornalista a Firenze nel quotidiano La Nazione, e oggi presenta il libro MARVAROSA, pubblicato nel 2015.  Il titolo è il nome di un fiore tipico del Promontorio di Capo Vaticano, terra di origine. Ispirato a seguito di un lutto familiare, la perdita della propria madre, il libro è un confronto con la vita, con se stessa e allo stesso tempo con la società in cui viviamo dove il momento della sofferenza, lutto o malattia che sia, è considerato spesso un passo privato, intimo, che deve risultare trasparente al resto del mondo, in preda alla frenesia del quotidiano. Il dolore va taciuto e va affrontato nelle relazioni umane come se non esistesse. 

I libri scritti da Maria Antonietta Artesi sono libri del cuore perché caratterizzati da esperienze autobiografiche custodite nella memoria.  Non sono semplici racconti di vita vissuta, ogni tema è sviluppato in suo paragrafo e l'autrice compie un'attenta analisi e un confronto culturale tra la società di ieri e quella di oggi. Sono pagine in cui tutti abbiamo motivo di identificarci e ritrovare qualcosa che ci appartiene,  tra ricordi che diventano un susseguirsi di emozioni, saggezza da tramandare, nostalgia di valori perduti.

MARVAROSA è un confronto con la vita, con se stessa e allo stesso tempo con la società in cui viviamo dove il momento della sofferenza, lutto o malattia che sia, è considerato spesso un passo privato, intimo, che deve risultare trasparente al resto del mondo, sempre in preda alla frenesia del dover fare e "ottimizzare". Il dolore va taciuto e va affrontato nelle relazioni umane come se non esistesse.

La sua prima opera letteraria si intitola LA TERRA NEL CUORE pubblicata nel 2009. I libri di Maria Antonietta Artesi sono disponibili nelle migliori librerie o presso i punti vendita di Meligrana Editore.

I libri sono disponibili nelle migliori librerie

presso i punti vendita di Meligrana Editore e su AMAZON

Meligrana Shop online clicca qui:    MARVAROSA   -   LA TERRA NEL CUORE

Vendita su AMAZON clicca qui:    MARVAROSA   -   LA TERRA NEL CUORE

Redazione LaWebTv Italiana

 

Copyright LaWebTv.com  © 2016