Italy on web -  

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

NADIA NATALI presenta "DeCore" - canzoni belle e appassionate che Roma ... -

LaWebTv Italiana   un progetto culturale nato nel 2005

 

PAGINE DEDICATE

 

LaWebTv Italiana

 

Facebook.com/LaWebTvItaliana

___________________________________________________________________

___________________________________________________________________

   Foto di C. Pochiero LaWebTv.com                                                        Nadia Natali

 

MUSICA POPOLARE E TEATRO

 

NADIA NATALI all'Auditorium

giovedì 12 ottobre 2017   in sala: Teatro Studio Borgna

DeCore: “Canzoni belle e appassionate che Roma mia m’aricordate”

"Se sei venuto qui cor core ‘n mano tu, de diritto, diventi già romano”

Nadia Natali - voce
Massimo Aureli
- chitarra
Vincenzo Barbalarga
- fisarmonica

Roma, 14 ottobre 2017 - Attraverso l'incontro di musica e teatro, Nadia Natali ci conduce nella romanità di un tempo. Ed è con la sua voce straordinaria che Nadia, sia come attrice di teatro che come cantante, interpreta egregiamente l'espressività romana.

"DeCore” il titolo dello spettacolo tenuto all'Auditorium Parco della Musica Teatro Studio Borgna il 12 ottobre 2017 e con "canzoni belle e appassionate che Roma mia m'aricordate" il sottotitolo con cui l'artista intende lasciare intatta la tradizione, interpretando con assoluta originalità la bellezza struggente degli antichi stornelli, delle serenate sotto al balcone e delle canzoni popolari più note che caratterizzano Roma e la sua antica romanità.

Tre artisti in eccezionale sinergia troviamo sulla scena: Nadia Natali voce, Massimo Aureli brillante chitarrista e Vincenzo Barbalarga pirotecnico fisarmonicista. Attraverso un accattivante itinerario di musica, parole e perle teatrali, il trio accompagna il pubblico in un viaggio denso di emozioni del passato, le stesse che hanno reso unica e ricca di storia una città definita tra le più belle città del mondo.

Nadia Natali ci conduce nella romanità degli anni della guerra e di quelli subito successivi del dopoguerra: anni in cui c'era poco o niente con le sirene che preannunciavano i bombardamenti e nonostante tutto era sempre viva una ricchezza d'animo che non faceva mai spegnere la voglia di sorridere!

Vicky Carone - Redazione LaWebTv Italiana

in una collaborazione per Helikonia produzioni musicali ed eventi

   Foto di C. Pochiero LaWebTv.com                                       Nadia Natali - Vincenzo Barbalarga - Massimo Aureli

 

Copyright LaWebTv.com  © 2017