Italy on web -  

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

BUNGARO ACUSTICANTO TOUR 2011

LA WEBTV ITALIANA

notizie di nuovi progetti artistici con recensioni e video

 

PAGINE DEDICATE

 

LaWebTv Italiana

 

Facebook.com/LaWebTvItaliana

_____________________________________________________________________

_____________________________________________________________________

ACUSTICANTO TOUR 2011

Bungaro e Michele Ascolese

 

 

MUSIC NEWS    ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

 

24 Nov 2011 : ACUSTICANTO TOUR 2011 BUNGARO
un grande ritorno all'auditorium con il chitarrista Michele Ascolese

Roma, 25 Nov 2011 - Un grande ritorno il 24 novembre al Parco della Musica di Roma. E' Bungaro che prosegue il percorso del suo tour, facendo seconda tappa a Roma per presentare il suo nuovo progetto musicale Acusticanto, dopo il debutto che si è celebrato a Lecce il 19 novembre scorso. Il tour proseguirà poi a Cava (Salerno) il 25 novembre, il 6 dicembre al Blue Note di Milano, il 21 dicembre a Reggio Calabria, il 9 gennaio a Bologna, il 15 gennaio a Senigallia.

Con la collaborazione di Michele Ascolese, virtuoso chitarrista che ha lavorato per artisti come De Andrè, Paoli, Branduardi, questo viaggio musicale è l'incontro di Bungaro con culture musicali diverse, il pop, il jazz, la musica d'autore italiana e la musica delle proprie origini. Caratteristiche già riscontrate nel progetto ARTE, album che nel 2010 ha riscosso ampi consensi di critica e di pubblico. Arte è infatti un'opera ben calibrata nata dalla voglia di mettere insieme proprio talento voce e musica di artisti con cui ha instaurato importanti collaborazioni musicali quali Fiorella Mannoia, Paula Morelembaum, Ambrogio Sparagna, Omar Sosa.

Acusticanto Tour 2011 è un incontro fatto di stile, raffinatezza, eleganza e creatività intelligente: elementi che emergono durante l'ascolto di voce e chitarra in connubio con la chitarra di Ascolese. Le percussioni del bravissimo Massimo Cusato hanno enfatizzato poi nell'ambiente acustico del Teatro Studio dell'Auditorium tutti quegli elementi di forza e di ritmo della potenza canora e musicale.
Tra gli ospiti della serata romana, Pilàr, special guest voice per la quale Bungaro ha scritto e prodotto il nuovo disco "Sartoria Italiana Fuori Catalogo" e infine il piano di Paolo Buonvino e i suoi effetti elettronici hanno lasciato spazio ad una magica immaginazione.

Durante lo spettacolo non è mancato il ricordo ai migliori cantautori italiani come il conterraneo Modugno con la magistrale interpretazione di Vecchio Frack e Sergio Endrigo, con la canzone "Dal Destino Infortunato" un inedito di Endrigo presente nell'album ARTE. Bungaro ha dedicato questo momento a Claudia Endrigo presente in sala, figlia del noto cantautore.

di Claudio Pochiero - Redazione LaWebTv Italiana
una collaborazione per Ufficio Stampa Musica per Roma

Copyright LaWebTv.com  © 2013