Italy on web -

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

 

Clicca sui logo per MEET'N'TV 2013

pagine dedicate ai nuovi autori

Dicembre

Novembre

Ottobre

Luglio

Giugno

Maggio

 

Primo Piano  < MEET'n' TV  Special | Mag | Apr | Mar | Feb | Gen

GIUGNO 2014 :  i video proposti da LaWebTv per qualità artistica di musica testo e regia

Questo mese LaWebTv Italiana propone 5 video della compilation SPECIALE ESTATE che ci è stata trasmessa da OnMag Promotion; opere di rilevante qualità artistica, per la musica, il testo e la regia del video.

(sulle immagini per aprire i videoclip musicali)

1. FEDE e GLI INFEDELI – Tango infedele    [REGIA: Simone Rabassini]

La canzone nasce dalla variazione di un tema strumentale scritto per la colonna sonora di "Eccezzziunale Veramente Capitolo secondo...me" fortunato sequel del 2006 del film di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono.  Il testo parla di una storia di amore fra un uomo e una donna, che come in una danza infinita li porta ad avvicinarsi ed allontarsi continuamente senza che riescano mai a fondere completamente le loro anime.
http://fede-infedeli.it

 

2. DANIELE LIVEROTTI - l'amore a volte …

[REGIA: Jack Lucas Laugeni & Danny Mecozzi]

Nato a Civitanova Marche, partecipa sin da adolescente a numerosi contest per cantautori. Nel 2010 esce il suo album interamente autoprodotto dal titolo "itinerario".  Il suo genere è principalmente pop.  Di recente esce il singolo "L'amore a volte..."  il cui videoclip è stato interamente girato in un bellissimo borgo marchigiano.  Il brano, dallo stile pop, è interamente incentrato sull'amore, il quale spesso non è altro che una semplice proiezione illusoria, su di una persona, delle nostre aspettative di "patner ideale".

https://www.facebook.com/pages/Daniele-Liverotti/209259632473485

 

 

3. RENANERA - campo (quannu moru po’ m’a scampo)

[REGIA: Unaderosa]

I Renanera lanciano il loro primo singolo dall’eloquente titolo “Campo (quannu moru po’ m’a scampo)”, attraverso un videoclip minimale, essenziale, ma tagliante come le critiche contenute nel testo della canzone. Il sestetto lucano proponendosi al grande pubblico mira alla valorizzazione della tradizione musicale del Sud Italia e al rinnovamento del linguaggio musicale popolare. Propositi che intendono realizzare attraverso un mix del tutto personale fatto di tematiche attuali e sonorità ibride provenienti dalla musica etnica e quella elettronica moderna, ma cantate in dialetto.  http://www.renanera.it/

 

4. NUKLEO – mary   [REGIA: L.T. Movie]

Artista Soul/Reggae uscito con il primo disco "Soul in Blue" per l'etichetta Scara Soul Dub.  La critica lo definisce: "Un disco consigliato non solo agli appassionati di reggae, ma anche a chi sia stufo di un certo standard di black music odierna e sia alla ricerca di una voce nuova dalla quale farsi cullare su placide onde rigorosamente in levare".  “Mary” è Terzo Video estratto dell'album “Soul in Blue”. Il Video curato dalla casa di produzione L.T. Movie è ambientato nella suggestiva isola pontina di Ponza per un pezzo fresco e spensierato che vuole trasmettere la leggerezza dell'anima di chi vola con la fantasia travolto dall'amore per la sua lady.
http://www.nukleo.it/

 

 

5. JIMMYGIANMARIO – faccio cose vedo gente  [REGIA: Gianmario Mazzola]

Jimmygianmario, nome d'arte di Gianmario Mazzola (Monza, 22 dicembre 1982), è un cantautore italiano.  Nel 2007 termina gli studi di Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera con una tesi sulla carriera artistica di Franco Battiato. Nel 2008 è corista per Milva durante il concerto al Darmstdadium di Darmstadt. Nell'estate del 2011, con il brano "Nulla cambia", vince il "MUSIC CONTEST 2011" organizzato dal gruppo editoriale "QN" (Il Giorno, la Nazione, Il Resto del Carlino).  Nel febbraio 2013, presentato dal Maestro Vince Tempera, si esibisce con il brano "Bau ciao miao" a Casa Sanremo durante il Festival.  Lo stesso anno la canzone viene remixata da Gabriele D'Amora (ex Soerba) e pubblicata dall'editore TranTran Editore che la userà come sigla ufficiale del "Monza For Animals", manifestazione musicale volta alla raccolta fondi per l'ENPA di Monza. Negli ultimi anni apre alcuni concerti estivi di Fausto Leali nel Nord Italia. Il singolo "Faccio cose vedo gente", la cui regia del video è firmata dall'artista stesso, parte da una frase che è chiaramente un omaggio a Nanni Moretti. La frase è il punto di partenza per raccontare a spot, in maniera ironica, eventi personali, situazioni sociali e politiche attuali.   http://www.gianmariomazzola.it/

 

 

 

 una recensione redatta da LaWebTv.com

per  MEET'N'TV prodotto da ON MAG Promotion

contenuti recensione condivisi con Gennaro de Rosa - ON MAG Promotion

 

Contatti: meetntv@gmail.com

COSA E' MEET'N' TV                                       SITO WEB: onmagpromotion

Meet'n'TV" nasce sulle basi di "Meet'n'Radio (il tuo singolo in tutte le Radio del circuito "Meet'n'Radio"), è un programma di promozione di opere musicali che si estende a TV locali, Web Tv e media digitali italiani. Ogni Mese gli artisti di Meet'n'TV hanno un accompagnatore d'eccezione.

 

 

 

 

 

Primo Piano  < MEET'n' TV  Special | Mag | Apr | Mar | Feb | Gen

 

 Copyright LaWebTv.com

 © 2014

 LaWebTv Italiana

 

end of page