Italy on web -  

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

 

Meet 'n' TV di Maggio 2013 :  LE NUOVE PROPOSTE DI MEET 'N' TV

in questa pagina 9 nuove proposte musicali

brani da ascoltare e videoclip da vedere

per conoscere gli artisti di Meet 'n' TV

cliccando sul monitor link al video

 

 

PAGINE LAWEBTV

 

 

LaWebTv Italiana

 Info e Pubbliche Relazioni :  relazioni @ lawebtv.com

Facebook.com/LaWebTvItaliana

___________________________________________________________________

___________________________________________________________________

 NELLA PLAYLIST PER IL MESE DI MAGGIO :

1. TERRANIMA - BALLA TARANTA
2. ZIBBA e ALMALIBRE –
SEI METRI SOTTO LA CITTA'
3. VALENTINO CORVINO feat ISABELLA FERRARI -
ANESTESIA TOTALE
4. FEDERICO CIMINI -
QUESTO E' IL MIO PAESE
5. FUORI REGISTRO –
UN ESTATE CON LEI

6. MELISSA CIARAMELLA - LE RADICI

7. AMYCANBE – TRUTH BE TOLD

8. DAVIDE BERARDI – CINQUE MINUTI (Chi si accontenta Muore)!
9. SULUTUMANA -
APPESO PER LA LUNA

 

 

COSA E' MEET'N' TV

Meet'n'TV" nasce sulle basi di "Meet'n'Radio (il tuo singolo in tutte le Radio del circuito "Meet'n'Radio") "Meet" sott'intende l'incontro di una serie di realtà musicali differenti che si ritrovano insieme per approdare "on/in TV". "Meet" è un chiaro richiamo al Famoso "Meeting delle Etichette Indipendenti", partner di On Mag Promotion nel progetto. Ogni Mese gli artisti di Meet'n'TV avranno un accompagnatore d'eccezione.

CHI CI ACCOMPAGNA QUESTO MESE

Leggendo la parola "Meet'n'TV", noi italiani non possiamo fare a meno di notare l'assonanza con le parole "Miti in TV". Ed è per questo motivo che abbiamo pensato che personaggi mitici della TV avrebbero fatto da accompagnatori degli artisti. Un Mito della TV che vi farà da "garante" e vi fa incontrare (Meet) le TV locali Italiane e le webTv. Per il mese di Maggio 2013 ci accompagna nell'avventura Mario Riva pseudonimo di Mariuccio Bonavolontà (Roma, 26 gennaio 1913 – Verona, 1º settembre 1960) è stato un conduttore televisivo e attore italiano, che raggiunse vasta popolarità negli anni cinquanta. Con l'avvento della neonata Televisione (allora in bianco e nero e con un solo canale), tentò un nuovo linguaggio di spettacolo con lo spettacolo musicale "Il Musichiere", che fu il primo quiz musicale televisivo della storia della TV, trasmessa dal 7 dicembre 1957 fino al 1960 dalla RAI, con circa 90 puntate.

A CHI E' RIVOLTO

A Tutti gli artisti di "Meet'n'TV" che ogni mese si presenteranno alle TV locali e web Italiane presentati da Miti e Inventori della TV.

CONTATTI (scrivere a):

meetntv@gmail.com

mei@materialimusicali.it

SITO WEB:

www.onmagpromotion.com

 

 

Diritti di diffusione : tutti i videoclip agganciati tramite piattaforma Youtube e diffusi tramite embed da questo sito web sono autorizzati dagli stessi autori/artisti i quali, per autopromuoversi, concedono il diritto di diffondere integralmente i propri video alla piattaforma web LaWebTv Italiana.

Questo servizio è stato attivato attraverso un accordo di collaborazione tra ON MAG promotion, AUDIOCOOP e LaWebTv Italiana (www.lawebtv.com).

 

 

 

VIDEO MUSIC

 

MEET 'n' TV : nuovi talenti del panorama musicale italiano

un programma di videoclip musicali proposto da onMAG Promotion

in collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti)

in collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti)

Roma, 10 Maggio 2013 - La compilation è ormai una delle più piacevoli tradizioni del Festival di Amnesty, chentie ama ricordare e condividere ogni sua appassionante edizione con chi non ha potuto essere presente grazie ad un documento sonoro che racchiude i più bei brani dei finalisti, dei vincitori e degli headliner.  Quest'anno vogliamo coinvolgere il maggior numero di persone possibile, così abbiamo deciso di mettere in streaming le canzoni della XV° edizione di Voci per la Libertà, tenutasi presso l'incantevole Rosolina Mare (Ro) dal 19 al 22 luglio 2012.

1. TERRANIMA – BALLA TARANTA [Regia: Carlo Fenizi]
Band pugliese di taranta, pizzica salentina, folkrock, che da 13 anni fonde la musica popolare con sonorità pop e contemporanee. Il loro obiettivo è creare un genere musicale che fonda passato e presente in maniera più attuale possibile. Il videoclip narra la storia di tanta gente comune che sente BALLA TARANTA e lascia quello che sta facendo per andare a ballare "questo ritmo antico, sta musica nuova"!  (http://www.facebook.com/terranimaband e http://www.terranima.it)

2. ZIBBA - SEI METRI SOTTO LA CITTA' [Regia: Zibba]
Esiste già un mondo sotterraneo e parallelo, creato a far da cornice a mezzi di trasporto, come a proteggere bizzarri culti o a nascondere reietti di ogni sorte. Anche nell’arte esiste da sempre… si nasce guitti e ci si trasforma in leggenda, come può essere accaduto ad Anna Magnani, Alberto Sordi e a quell’immenso Totò che chiude con una delle sue “mosse” il video realizzato con le immagini – mai concesse prima d’ora – recuperate dallo Studio Luce, lo sterminato archivio RAI. Un video che si è trasformato da puro diletto a manifesto di MusicaLuce, il concorso promosso dall’Istituto Luce Cinecittà e da CuboVision con il supporto di Telecom Italia per cercare nuova linfa da donare al mondo della regia. Un video che oltre a rappresentare con acume il lato giocoso di Zibba ci rivela un incredibile talento nel montaggio, curato dallo stesso autore tanto amato da essere insignito della Targa Tenco 2012 per il miglior album, Come Il Suono Dei Passi Sulla Neve, dal quale è tratto quest’ultimo singolo: se gli attori – magicamente richiamati ai giorni nostri – fossero stati istruiti su cosa fare, non sarebbero stati tanto perfetti nel seguire ritmo e testo.  (http://www.zibba.it)

3. VALENTINO CORVINO feat. Isabella Ferrari – ANESTESIA TOTALE [Regia: Giovanni Aloi]
Un brano con testo di Marco Travaglio, album di Valentino Corvino prodotto da Promo Music Records e distribuito da Sony Music, i cui ricavati della vendita sono devoluti alla Comunità San Benedetto al Porto di Don Gallo. Il concept del video è semplice ed immediato, ma di forte impatto visivo ed emotivo: girato tra Genova e Bologna in un’atmosfera dominata dal vento, in cui il ritmo della canzone segue quello dell'aria, i due protagonisti si trovano in un vortice di frammenti impazziti di carta di giornale. Da questo elemento si è sviluppato un immaginario in bilico tra iperreale e surreale, in cui si dissolvono una serie di immagini d'archivio della recente storia italiana. Per evocare la memoria di questi eventi è stata scelto una scenografia composta da fogli di giornale, che interagisce visivamente con gli interpreti.  (www.valentinocorvino.it)

4. FEDERICO CIMINI – QUESTO E' IL MIO PAESE [Regia: Simone Danieli]
Federico Cimini, indossata la giacca militare di Michele – protagonista della storia – si ritrova dentro lo schermo di un televisore di cartone.  Delle immagini proiettate gli scorrono addosso, creando una serie di cortocircuiti di visione tra realtà e immagine, tra schermo reale e schermo finto. Il "gioco analogico" è completato dai disegni che illustrano ed evocano le parole della canzone. Lo scorrimento in successione dei cartelli è un'evidente citazione dello storico videoclip del brano “Subterranean homesick blues” di Bob Dylan. 

Federico Cimini: Cantautore calabro/italiano. Autore di testi ironici, scanzonati e arrabbiati in cui confluiscono aspetti sociali e critiche alla vita di tutti i giorni. Ha pubblicato due ep autoprodotti, "Non trovo i miei calzini" (2010) e "Canzoni Clandestine" (2012). Nel 2013 esce il suo album d'esordio "L'importanza di chiamarsi Michele". Prosegue la sua attività dal vivo suonando in giro per tutta Italia.
(www.federicocimini.it - http://www.mkrecords.it)

5. FUORI REGISTRO – UN'ESTATE CON LEI [Regia: Michele Piazza]
Nuovo video dei Fuori Registro, una delle band più seguite del veronese. La canzone anticipa l'uscita del nuovo album "MA TU LO SAI CHE...". Il video è stato girato nell'estate del 2012 a Jesolo dal giovane regista Michele Piazza. Puro rock pop Italiano. I Fuori Registro, nascono nel 1999, nel 2012 esce il loro 1° video ufficiale con la canzone "UN'ESTATE CON LEI" e che anticipa il nuovo album di prossima uscita. Il video supera in pochi mesi le 7000 visualizzazioni.
(http://www.fuori-registro.it)

6. MELISSA CIARAMELLA - LE RADICI [Regia: Alessandro Marinelli]
Un viaggio emozionale che parte da timide insicurezze per esplodere in un’energica rivalsa di passione. La passione per la musica è innata in lei. Melissa aveva/ha la particolarità di bambina balbuziente, per questo si puo’ dire che ha iniziato a cantare prima di parlare.  E’ così che nella musica si esprime una voce calda, libera, dolce e decisa.  Primo strumento della sua esperienza musicale il basso.   I groove iniziano presto a stare stretti alle esigenze espressive e creative di Melissa, che inizia a spaziare in nuove sperimentazioni fino a diventare compositrice e pluristrumentista. Cresciuta ascoltando artisti del calibro di Joan Baez, Tracy Chapman, Sting, Fiorella Mannoia… plasma attorno a sé un ambiente particolarmente stimolante alla creatività. Suo punto di forza i live, momento in cui, con naturalezza riesce a creare un intimo dialogo tra sé e il pubblico. L’interpretazione in acustico sprigiona l’intensa passionalità che attraversa le note e parole delle sue composizioni; compenetra il pubblico regalando momenti di vera e profonda intesa.
(www.melissaciaramella.it)

7. AMYCANBE – TRUTH BE TOLD [Regia: Lele Marcojanni]
Truth Be Told è un estratto dal nostro ultimo album “Mountain Whales”.  Stavolta abbiamo pensato di fare qualcosa di totalmente diverso dal solito e un po’ pazzo…  Risultato: abbiamo passato 12 ore consecutive a (cercare di) fare cose che mai avremmo potuto immaginare…ci siamo divertiti tantissimo mettendoci alla prova negli sport più diversi, coordinati dall’ormai rodato Lele Marcojanni (che già aveva girato il precedente “Everywhere”).  Per ottenere questo tipo di riprese ci siamo muniti di diverse ‘telecamere da casco’, Drift 170 HD, normalmente usate per gli sport estremi, che “Action Cameras Ltd – UK” direttamente da Londra, si è gentilmente offerta di prestarci. Beh…siamo davvero contenti di quello che ne è venuto fuori!  Francesca: “…secondo me svegliarsi la mattina e vedere una cosa del genere è un’esperienza meravigliosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita!”   (http://www.amycanbe.it)

8. DAVIDE BERARDI – CINQUE MINUTI (chi si accontenta muore)

[Regia: Giancarlo Pappone]

Cinque minuti è il video del singolo estratto da "chi si accontenta muore" nuovo disco di Davide Berardi. Nel brano si rivivono le intense emozioni di un addio, come quelle di due amici che si separano su un binario ad una stazione, che si allontanano per cercare di realizzare i propri sogni. E in quegli istanti si vorrebbe fermare il tempo per dirsi tutto quello che non si è avuto modo di dire. Il video è stato girato a Borgo Taccone, frazione abbandonata della provincia di Matera.

9. SULUTUMANA - APPESO per LA LUNA [Regia: Marco "RED" Fusari]
Dal lombardo sul'utumàna, "sul divano" - “APPESO PER LA LUNA”, è il Videoclip scelto per il lancio del nuovo album dei SULUTUMANA dal titolo “NON C’E’ LIMITE AL MEGLIO”. L’album contiene 15 testimonianze del loro percorso artistico che brillano, grazie ai nuovi arrangiamenti e interpretazioni, di una nuova luce. Il video rivela il mondo e l’universo poetico/ musicale dei SULUTUMANA costituito dall’insieme di tanti “mondi piccoli” che dialogano e si intrecciano: dal mondo urbano della città in cui passeggia il cantante, al mondo di provincia di una vecchia fabbrica dismessa dove “suonano” gli altri componenti del gruppo; proponendo all’ascoltatore un viaggio senza meta precisa e senza il peso di inutili bagagli. La canzone d’autore dei Sulutumana nasce nel 1998 quando Gian Battista Galli, Nadir Giori e Francesco Andreotti decidono di fare della musica la propria ragion d’essere. L’attività “live” è sicuramente la forma d’espressione più autentica ed entusiasmante del gruppo Lariano. La musica dei SULUTUMANA è un sussurro di parole e suoni che non possono lasciare indifferenti.
(www.sulutumana.net)

una recensione redatta da LaWebTv.com (LaWebTv Italiana)

per  ON MAG Promotion, MEI e AUDIOCOOP

concordata con e approvata da

Gennaro de Rosa
ON MAG
Promotion

Giordano Sangiorgi
Coordinatore del MEI, Presidente AudioCoop

e Portavoce Rete dei Festival

 

LaWebTv.com è una guida italiana online con VOD di libera informazione finalizzata alla promozione di arte e cultura

 

Copyright LaWebTv.com  © 2013