Italy on web -  

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

Meet 'n' TV di Giugno 2013 :  LE NUOVE PROPOSTE DI MEET 'N' TV

in questa pagina 9 nuove proposte musicali

brani da ascoltare e videoclip da vedere

per conoscere gli artisti di Meet 'n' TV

clicca sulle immagini sopra per il video

 

 

PAGINE LAWEBTV

 

 

LaWebTv Italiana

 Info e Pubbliche Relazioni :  relazioni @ lawebtv.com

Facebook.com/LaWebTvItaliana

___________________________________________________________________

___________________________________________________________________

 NELLA PLAYLIST PER IL MESE DI GIUGNO :

1. VITTORIO MERLO - BUONGIORNO BUONASERA
2. GIULIANO GABRIELE -
TARANTELLA NOVA
3. EUGENIO RIPEPI -
THYSSEN
4. MASSIMILIANO D'AMBROSIO -
LA BALLATA DELLE DONNE
5. CARLO MERCADANTE - #
NIENTE IN TASCA
6. MASSIMO DONNO -
AMORE E MARCHETTE
7. GIUSEPPE BINETTI -
LA VOGLIA DI VOLARE PIANO
8. GIORNI ANOMALI -
ORO E POLVERE

9. BENNY MOSCHINI - SONO QUI ANCORA
 

 

COSA E' MEET'N' TV

Meet'n'TV" nasce sulle basi di "Meet'n'Radio (il tuo singolo in tutte le Radio del circuito "Meet'n'Radio") "Meet" sott'intende l'incontro di una serie di realtà musicali differenti che si ritrovano insieme per approdare "on/in TV". "Meet" è un chiaro richiamo al Famoso "Meeting delle Etichette Indipendenti", partner di On Mag Promotion nel progetto. Ogni Mese gli artisti di Meet'n'TV hanno un accompagnatore d'eccezione.

CHI CI ACCOMPAGNA QUESTO MESE

Totò (Napoli, 15 febbraio 1898 – Roma, 15 aprile 1967)
Totò, nome d'arte di Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno di Bisanzio De Curtis Gagliardi, più semplicemente Antonio De Curtis, è stato un attore, commediografo, paroliere, poeta e sceneggiatore italiano. Soprannominato "il principe della risata", è considerato uno dei più grandi interpreti nella storia del teatro e del cinema italiano.  La prima apparizione di Totò in televisione risale a "Il Musichiere" di Mario Riva nel 1958. L'incontro col presentatore fu molto affettuoso dato che avevano lavorato insieme in riviste nei primi anni del dopoguerra,ma durante la trasmissione Totò si lasciò scappare un "Viva Lauro" (video) che lasciò interdetto Mario Riva,il quale esclamo'"Totò",e lui di rimando "A me piace Lauro..."

A CHI E' RIVOLTO

A Tutti gli artisti di "Meet'n'TV" che ogni mese si presenteranno alle TV locali e web Italiane presentati da Miti e Inventori della TV.

CONTATTI (scrivere a):

meetntv@gmail.com

mei@materialimusicali.it

SITO WEB:

www.onmagpromotion.com

 

 

 

Diritti di diffusione : tutti i videoclip agganciati tramite piattaforma Youtube e diffusi tramite embed da questo sito web sono autorizzati dagli stessi autori/artisti i quali, per autopromuoversi, concedono il diritto di diffondere integralmente i propri video alla piattaforma web LaWebTv Italiana.

Questo servizio è stato attivato attraverso un accordo di collaborazione tra ON MAG promotion, AUDIOCOOP e LaWebTv Italiana (www.lawebtv.com).

 

 

VIDEO MUSIC

 

MEET 'n' TV : nuovi talenti del panorama musicale italiano

un programma di videoclip musicali proposto da onMAG Promotion

in collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti)

in collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti)

Roma, 10 Giugno 2013 - Ecco la playlist di giugno con i brani proposti da onMAG e AUDIOCOOP scelti da LaWebTv Italiana perché siano ascoltati e visti dai propri utenti web.

1. VITTORIO MERLO - BUONGIORNO BUONASERA  [REGIA: Vittorio Merlo]
Inciso con Riccardo Zappa, il miglior chitarrista acustico italiano, nasce dalla nostalgia del mare per i suoi colori, gli odori e sapori. Una specie di autoterapia, un viaggio con la fantasia tra i ricordi di posti visti e il desiderio di visitarne altri: il sogno del mare. Un omaggio al Mediterraneo crocevia di culture, dal ruolo spesso sottovalutato.  www.vittorio.merlo.lu

2. GIULIANO GABRIELE – TARANTELLA NOVA  [REGIA: Aldo Porretta] - World Tarantella
Un percorso intrinseco nel repertorio tradizionale del Sud Italia che, partendo dal ritmo battente della tarantella, giunge alla sperimentazione world. Alternando l’antico al moderno, la contaminazione musicale dà vita a composizioni e arrangiamenti originali, su testi tradizionali, cadenze meridionali e armonie nordeuropee.  www.giulianogabriele.it

3. EUGENIO RIPEPI - OPERARIO alla CATENA di MONTAGGIO  [REGIA: Fabio Zenoardo]
ll cantautore ligure d’adozione rispolvera, la “Canzone sociale”, associandola al vecchio 45 giri, facendo quindi uscire due canzoni a tema incise insieme alla band Sottosuono, affrontando subito uno dei più scottanti: il lavoro.  www.eugenioripepi.com

4. CARLO MERCADANTE e Collettivo Sindrome di Peter Pan - #NIENTE IN TASCA
                                                                      [REGIA: Orazio Sturniolo] - Isola Tobia Label

Una società precaria in un brano e un video precario. E’ #Niente in Tasca, il singolo di Carlo Mercadante con il Collettivo Sindrome di Peter Pan che esce (accompagnato dal suo video “precario”) proprio il Primo Maggio, giornata dedicata al Lavoro ed ai lavoratori. Un’anticipazione dell’album 7 briciole lungo la strada che vedrà la luce il 15 giugno.
www.carlomercadante.com

5. MASSIMILIANO D'AMBROSIO – LA BALLATA delle DONNE
                                                                                 [REGIA: Davide Fara e Alessio Saglio]
La Ballata delle donne è ispirata alla famosa poesia di Edoardo Sanguineti, genovese, che ha rivoluzionato la scena letteraria italiana nei primi anni '60 e musicata dal cantautore romano Massimiliano D’Ambrosio e inserita nel suo ultimo album “Novembre”. I registi Davide Fara e Alessio Saglio hanno deciso di rispondere alla poesia con la poesia, raccontando l’universo femminile attraverso la purezza del gioco di due bambine. È lì, nella loro complicità sorridente, che inizia a formarsi l’essere donna. È da lì, nei giochi semplici di una volta, che nasce la pace.
www.facebook.com/massimiliano.dambrosio72

6. MASSIMO DONNO - AMORE e MARCHETTE (feat. Maurizio Geri)

                                                         [REGIA: Gianni De Blasi] - Ululati - Lupo Editore
Il video è costruito su una trama parallela al testo della canzone. L'amore in questo caso è visto come la molla che spinge l'artista ad abbandonare la strada per fare la "marchetta" televisiva, ottenendo così la visibilità da parte dell'amata. Il personaggio Donno che perseguita la Donna ricalca la comicità intrinseca alla musica dell'artista stesso il quale ironizza sulla condizione di tanti artisti costretti, per pagare l’affitto, a vivere spesso di “marchette”, per raggiungere l’amore della propria vita: la musica!  www.massimodonno.it

7. GIUSEPPE BINETTI - LA VOGLIA DI VOLARE PIANO

                                                         [REGIA: Giuseppe Valenzise ] - Newldols records
"La voglia di volare piano"
, un testo in cui il cantautore si ribella ad una realtà nella quale non ci riconosciamo più e che vorremmo cambiare. Spesso sono i sogni e le illusioni che ci danno la voglia e la forza di vivere e di andare avanti. Un brano che lascia riflettere sull'importanza che ha la musica nella vita di ognuno di noi e della voglia di reagire in silenzio o a gran voce senza compromettersi"  www.giuseppebinetti.it

8. GIORNI ANOMALI - ORO e POLVERE  [REGIA: Giulia Selvaggini]
La canzone racconta che la vita ti mette davanti continuamente ad ostacoli (gente, situazioni) e che non bisogna mai abbassare la guardia e mollare perchè i periodi bui sono solo l’anticamera di un periodo felice e che la vita è bella in base a come ci si pone verso di essa.
www.giornianomali.it

9. BENNY MOSCHINI – SONO QUI ANCORA  [REGIA: Paolo Bertazza] - SanLuca Sound
Il cantautore partenopeo esce con la sua nuova proposta musicale in linea con il nuovo rock moderno di matrice americana mescolato con la tradizione sonora italiana. Un groove sempre più diretto ed istintivo, senza compromessi. 
www.bennymoschini.it

una recensione redatta da LaWebTv.com (LaWebTv Italiana)

per  ON MAG Promotion, MEI e AUDIOCOOP

concordata con e approvata da

Gennaro de Rosa
ON MAG
Promotion

Giordano Sangiorgi
Coordinatore del MEI, Presidente AudioCoop

e Portavoce Rete dei Festival

 

LaWebTv.com è una guida italiana online con VOD di libera informazione finalizzata alla promozione di arte e cultura

 

Copyright LaWebTv.com  © 2013