Italy on web -  

LaWebTv Italiana : idee per la cultura

 

 

Meet 'n' TV Speciale Estate 2013 :  LE NUOVE PROPOSTE DI MEET 'N' TV

in questa pagina 10 nuove proposte musicali

brani da ascoltare e videoclip da vedere

per conoscere gli artisti di Meet 'n' TV

clicca sui riquadri per vedere i video

 

 

PAGINE LAWEBTV

 

 

LaWebTv Italiana

 Info e Pubbliche Relazioni :  relazioni @ lawebtv.com

Facebook.com/LaWebTvItaliana

___________________________________________________________________

___________________________________________________________________

 NELLA PLAYLIST PER IL MESE DI LUGLIO - SPECIALE ESTATE :

1. CALANDRA & CALANDRA - SCOTULA SCOTULA
2. CARLO BOLACCHI -
VERITA' LIBERA

3. RESPIRO - VOLA INTORNO
4. MARCO DI NOIA -
REMA!
5. MANUEL AUTERI -
SCRIVILO SUL CUORE
6. PORTUGNOL CONNECTION -
NADA ES COMO PARECE
7. GIULIA MAZZONI -
PICCOLA LUCE
8. ALESSANDRO RUVIO -
GUARDAVO TE

9. FABIO ABATE - IL SIERO DEL TWIST
10. CARMEN VILLALBA -
VADO AVANTI
 

 

COSA E' MEET'N' TV

Meet'n'TV" nasce sulle basi di "Meet'n'Radio (il tuo singolo in tutte le Radio del circuito "Meet'n'Radio") "Meet" sott'intende l'incontro di una serie di realtà musicali differenti che si ritrovano insieme per approdare "on/in TV". "Meet" è un chiaro richiamo al Famoso "Meeting delle Etichette Indipendenti", partner di On Mag Promotion nel progetto. Ogni Mese gli artisti di Meet'n'TV hanno un accompagnatore d'eccezione.

CHI CI ACCOMPAGNA QUESTO MESE

Fernandel (Marsiglia, 8 maggio 1903 – Parigi, 26 febbraio 1971)

Comico,attore, cantante e regista francese. Fernandel nacque a Marsiglia da genitori occitani temporaneamente stabilitisi a Perosa Argentina (TO), dove procedendo verso il Sestriere un cartello ricorda l'ubicazione della loro casa, Fernandel iniziò la propria carriera per una dozzina d'anni con piccoli lavori per sbarcare il lunario, dal 1915 al 1925.  In parallelo calcava le scene come cantante e caratterista nei caffé-concerto dove sorprendeva il pubblico per il suo profilo equino.   Giunse il successo come attore, che continuò per tutti gli anni trenta, periodo in cui Fernandel tuttavia proseguì la carriera di cantante comparendo in numerose commedie musicali, che spesso furono dopo poco trasposte in versione cinematografica.

A CHI E' RIVOLTO

A Tutti gli artisti di "Meet'n'TV" che ogni mese si presenteranno alle TV locali e web Italiane presentati da Miti e Inventori della TV.

CONTATTI (scrivere a):

meetntv@gmail.com

mei@materialimusicali.it

SITO WEB:

www.onmagpromotion.com

LA COMPILATION COMPLETA:

http://www.onmagpromotion.com/meettv_estate2013.html

 

 

 

Diritti di diffusione : tutti i videoclip agganciati tramite piattaforma Youtube e diffusi tramite embed da questo sito web sono autorizzati dagli stessi autori/artisti i quali, per autopromuoversi, concedono il diritto di diffondere integralmente i propri video alla piattaforma web LaWebTv Italiana.

Questo servizio è stato attivato attraverso un accordo di collaborazione tra ON MAG promotion, AUDIOCOOP e LaWebTv Italiana (www.lawebtv.com).

 

 

 

VIDEO MUSIC

 

MEET 'n' TV : nuovi talenti del panorama musicale italiano

un programma di videoclip musicali proposto da onMAG Promotion

in collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti)

in collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti)

Roma, 15 Luglio 2013 - Ecco la playlist di Speciale Estate che esce nel mese di luglio con i brani proposti da onMAG e AUDIOCOOP selezionati da LaWebTv Italiana perché siano ascoltati e visti dai propri utenti web. La scelta dei brani è a discrezione della Redazione secondo un certo tipo di contenuti. La selezione completa può essere però consultata dal link presente in calce.

1. CALANDRA & CALANDRA – SCOTULA SCOTULA     [REGIA: Vincenzo Cusumano]
I Calandra & Calandra dopo diverse esperienze musicali si avvicinano alla musica folk/popolare siciliana rivisitandola in una versione moderna con arrangiamenti e risonanze attuali. Questo li porterà in poco tempo a partecipare a tantissime manifestazioni regionali ,nazionali e internazionali.
www.calandraecalandra.com

2. CARLO BOLACCHI - VERITA' LIBERA     [REGIA: Alessandro Bonvini]
Il girotondo è sempre lo stesso, uomini stanchi ne pagano il prezzo,girala girala, ruotala ruotala, verità libera verità scomoda. Molto bello e coinvolgente anche il video, tutto “made in Reggio”, realizzato dal videomaker Alessandro Bonvini. Nel filmato viene rappresentata la ribellione alla tv, verso l’inutile attualità e ipocrisia che affligge la società di oggi, rappresentata da un personaggio con sembianze grottesche, e quindi la volontà di ‘far girare’ il messaggio di libertà.
www.rockit.it/carlobolacchi

3. RESPIRO – VOLA INTORNO     [REGIA: Gianni De Blasi]
Davanti a voi un violino e un microfono. Solo due i personaggi sulla scena, ma nell’aria i suoni di un’orchestra intera. Qual è il segreto? Una loop-machine che registra e sovraincide le varie tracce e una pedaliera multieffetto per colorare ed elettrizzare suoni e timbri dello strumento. Il violino a cinque corde color azzurro cielo, in bilico tra le dita e il cuore di Francesco Del Prete diviene così una chitarra, un basso, una batteria … Magia, incanto che abbraccia e accoglie la voce di Lara Ingrosso…Quattro gambe, quattro mani e un unico sentiero da tracciare. RESPIRO. Annebbiata e confusa, l'anima cerca una strada per fare ritorno..più volte si ritrova al punto di partenza..ma gli odori, le voci, i ricordi della sua "casa", infine le fanno da guida.
www.irespiro.it

4. MARCO DI NOIA - REMA!     [REGIA: Fabio Bastianello] - MC Harmony
«È un brano allegro, ironico ma con un messaggio ben preciso: bisogna restare a galla nel mare periglioso della vita, attraverso la perseveranza quotidiana. In troppi governano e manovrano il timone della nostra esistenza, spesso facendola sbandare e costringendoci a scendere dalla nave, e remare su un’imbarcazione di fortuna con le nostre forze per non affondare!
www.marcodinoia.it

5. MANUEL AUTERI - SCRIVILO SUL CUORE     [REGIA: Paolo Bertazza] - San Luca Sound
“Il nuovo video del cantautore e discografico bolognese Manuel Auteri “Scrivilo Sul Cuore” anticipa il terzo lavoro del fondatore dell'etichetta SanLucaSound che uscirà in autunno. Il video è produzione Memusika e vede la regia di Paolo Bertazza e le coreografie di Chiara Cacciari. Un particolare ringraziamento va alla scuola Step Evolution di Molinella.
www.manuelauteri.it

6. PORTUGNOL CONNECTION – NADA ES COMO PARECE
                                   [REGIA: Leopoldo Caggiano, Marco Circosta Garcia, Matteo Banfo]
Questo pezzo parla di stati d'animo e città che siamo abituati a vedere nei telegiornali; città che si sono rovinate e intristite proprio a causa dei peggiori istinti umani. Niente è come sembra, ognuno di noi potrebbe essere un abitante di quelle città e vedere calpestati i propri diritti umani. Jambo, tafadali e asante ( ciao, per favore e grazie), poche semplici parole sarebbero sufficienti a rendere questo mondo un posto migliore. Dal dettaglio degli occhi a una lenta carrellata a scoprire, abbiamo voluto mostrare che "Nada Es Como Parece" anche nel quotidiano, giocando con lo spettatore nelle sue aspettative e abitudini, senza superficialità o didascalia sul testo, ma cercando uno spessore che contraddistingue sempre la leggera musica impegnata dei Portugnol Connection.
http://www.portugnolconnection.com/

7. GIULIA MAZZONI - PICCOLA LUCE [REGIA: Federico Monti] - Bollettino Edizioni Musicali
«Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a definirla. Non vorrei metterle
un’etichetta perché amo la libertà che è presente nella musica. Vorrei semplicemente raccontare me
stessa con diversi linguaggi che mi rappresentano e fanno parte di me. Se domani mi andasse di scrivere un ragtime perché non farlo?
www.giuliamazzoni.com

8. ALESSANDRO RUVIO - GUARDAVO TE     [REGIA: Fabio Raro]
cantautore e ingegnere classe 1985, dopo 8 anni di attività live con il tributo ai Beatles "Rubber Soul" con all'attivo centinaia di concerti decide nel 2012 di pubblicare il suo primo disco di inediti "il futuro è passato ma io non ero presente" e un primo videoclip con il brano "guardavo te". l'obiettivo è riattualizzare un mondo che sembra ormai lontano: gli anni '60. Guardavo te racconta semplicemente una storia finita male, i richiami sono in perfetto stile anni '60, come quando in riva al mare vicino al jukeboxe ti siedi e parte la tua canzone.
www.alessandroruvio.it

9. FABIO ABATE – IL SIERO DEL TWIST     [REGIA: Alessandro Marinaro]
giovane musicista e compositore di colonne sonore, ci riporta all’Italia degli anni ’60. Rinnovando e riproponendo il sound degli anni della “dolce vita”, ci catapulta con la sua irona nell’esplosione di colori sgargianti specchio dell’ottimismo, della vitalità dilagante e della ribellione giovanile che riempiva le nostre strade. Nel video un ritmo incalzante, per un twist moderno, corredato da balletto che, come tradizione vuole, nei passi essenziali «è come spegnere una sigaretta con i piedi e strofinare un'estremità con un asciugamano». “Il siero del twist” Induce movimento
www.fabioabate.it

10. CARMEN VILLALBA - VADO AVANTI     [REGIA: Universo Studio] - Metamorfosi MTM
siciliana di origini spagnole, ha già da diversi anni conquistato il pubblico con la sua voce dal timbro caldo e vibrante. Numerose le sue apparizioni sulle reti televisive nazionali e riconoscimenti internazionali ricevuti. Lo scorso anno ha rappresentato l’Italia sul palco di Broadway in America. “Vado avanti” è un brano Pop, intenso, e ben interpretato da Carmen Villalba. Lacrime, delusione e rabbia a volte un grande amore è anche questo. "Vado avanti e volto questa pagina per non soffrire ancora".  La voglia dell’artista di comunicare emozioni e il messaggio di non smettere mai di avere fiducia in se stessi e se è necessario trovare la forza di voltare pagina e dire basta.
www.carmenvillalba.it

una recensione redatta da LaWebTv.com (LaWebTv Italiana)

per  ON MAG Promotion, MEI e AUDIOCOOP

concordata con e approvata da

Gennaro de Rosa
ON MAG
Promotion

Giordano Sangiorgi
Coordinatore del MEI, Presidente AudioCoop

e Portavoce Rete dei Festival

 

LaWebTv.com è una guida italiana online con VOD di libera informazione finalizzata alla promozione di arte e cultura

 

Copyright LaWebTv.com  © 2013